Supporto alla progettazione

Supportiamo gli enti locali pubblici e privati nelle diverse fasi del processo di progettazione, dall'ideazione di nuovi progetti, alla segnalazione delle principali opportunità di finanziamentogestione e rendicontazione nel caso in cui il progetto sia approvato e finanziato.

Nello specifico, la consulenza è orientata ad accrescere la cultura progettuale e organizzativo-gestionale degli enti, con una attenzione specifica al periodo di programmazione europea, nazionale e regionale 2014-2020.

Le organizzazioni saranno guidate nelle diverse fasi del percorso progettuale: dalla lettura dei bisogni all'impostazione delle fasi di realizzazione, dalla stesura del piano economico ai sistemi di monitoraggio e valutazione.      

 

Il servizio è strutturato in differenti tipologie di prestazioni, integrabili tra loro:

Ricerca, documentazione e segnalazione di opportunità di finanziamento

Invio periodico di informazioni su bandi e opportunità, con l’elaborazione di prime proposte progettuali personalizzate in relazione allo specifico settore di intervento degli enti locali pubblici e privati.

 

Supporto alla Progettazione

Consulenza/accompagnamento alle organizzazioni nella fase di redazione e presentazione del progetto. 

 

Supporto alla Gestione del progetto

Si prevede l’accompagnamento nella fase di avvio e nella gestione del progetto in tutte le sue fasi, compreso il supporto alla valutazione e rendicontazione. L’approccio metodologico utilizzato prevede sempre la partecipazione attiva dei clienti, considerati come soggetti portatori di saperi, conoscenze, esperienze, modelli culturali e di intervento. Pertanto i servizi saranno connotati da una stretta sinergia con il committente e con il contesto.

 

 

INFORMAZIONI